⦿ Ultim'ora

Sciacca celebra oggi la Giornata Mondiale della Croce Rossa


“Obiettivo della Giornata è quello di avvicinare la cittadinanza al Movimento”

Come ogni anno, l’ 8 maggio si celebra la Giornata Mondiale delle Croce Rossa, la Giornata, infatti, è un’occasione speciale in cui in tutto il mondo 17 milioni di Volontari, di cui oltre 160 mila in Italia, sotto un unico Emblema, testimoniano a tutto il pianeta che i Sette Principi su cui l’Organizzazione si basa, sono più attuali che mai.

Obiettivo della Giornata è quello di avvicinare la cittadinanza al Movimento. Questo è quanto ha dichiarato Francesco Rocca, Presidente di Croce Rossa Italiana. Nella giornata di lunedì 7 maggio presso il Palazzo di Città, è avvenuta la consegna della bandiera Istituzionale della Croce Rossa Italiana e dell’Annual Report 2017 del Comitato di Agrigento all’ Avv. Francesca Valenti Sindaco di Sciacca.

L’incontro concordato con il Sindaco, ha visto protagonisti i Volontari della Croce Rossa Italiana Saccense, guidata da Enzo Vita Delegato dell’Unità Territoriale di Sciacca.

In occasione della celebrazione della “Giornata Mondiale di Croce Rossa”, fuori il Palazzo di Città sventolerà per tutta la settimana la bandiera della Croce Rossa Italiana.

L’esposizione della bandiera presso il Comune di Sciacca e la redazione dell’Annual Report, sono la testimonianza dell’impegno dei Volontari CRI sul territorio e la costante attenzione alle dinamiche che coinvolgono tutta la popolazione con particolare attenzione alle persone più vulnerabili.

Si ricorda infine che domenica 27 maggio alle ore 15:00 presso la “Sala Blasco” del Comune di Sciacca avrà inizio il nuovo corso base per aspiranti Volontari. Possono iscriversi tutti i cittadini interessati a partire dai 14 anni di età.