⦿ Ultim'ora

Sciacca. Centro-Destra dopo seduta Consiglio: “Maggioranza tenuta in piedi solo da poltrone”


Dal consiglio comunale di ieri sera per il centro-destra è emersa con chiarezza l’insoddisfazione e lo scollamento tra i consiglieri di maggioranza e la giunta di sindaco e assessori

Seduta di fuoco quella di ieri sera, a seguito della quale stamani i consiglieri del centro-destra parlano di “imbarazzante verità” emersa dal dibattito in consiglio comunale tra i banchi della maggioranza.

“Emerge con chiarezza l’insoddisfazione e lo scollamento tra gli stessi consiglieri di maggioranza e chi fa parte dell’amministrazione attiva . – Dicono dal centro-destra – Insoddisfazione palesata prima dal consigliere Ambrogio che gradirebbe un ulteriore cambio di passo magari inserendo in giunta qualche altro assessore del suo gruppo, il consigliere Sabella che in maniera altrettanto chiara dice di non aver condiviso la nomina dell’assessore Caracappa, l’ex assessore azzerato Mandracchia che viste le richieste e forte del consenso ottenuto personalmente nel 2017 in risposta ad un Sindaco che parla di fantapolitica evidenzia come questa amministrazione colpita da un otite incurabile, sia già formata da persone non elette dal popolo e cosa ancor più grave che non hanno condiviso nulla del programma iniziale della coalizione guidata in malo modo dalla Valenti, ovviamente da questo contesto esclude Leonte. Ma l’assessore Mandracchia viene ripreso proprio dall’assessore Segreto che forse si sente chiamato in causa .

Insomma una situazione che ormai continua a degenerare e che sancisce il declino della coalizione di centro sinistra , declino che si ripercuote sulla città che attende risposte da chi oggi governa . Il sindaco abbia il coraggio di ammettere che la coalizione di centro sinistra è oramai tenuta in piedi solo ed esclusivamente per dedizione ed attaccamento alla poltrona .

Tra l’altro tutto accade in un momento in cui emergono delle novità sostanziali che riguardano la stabilizzazione dei precari , stabilizzazione che può avvenire solo se oltre al Bilancio di previsione viene approvato il consolidato 2018 ed il consuntivo 2018 . Situazione quest’ultima che trova impreparata la giunta in quanto ad oggi non c’è alcuna traccia ne del consuntivo ne del consolidato 2018. A fronte di quanto detto non si può poi scaricare la colpa sull’opposizione perché i veri irresponsabili sono loro.

La città ha già tratto le sue conclusioni speriamo che chi di dovere ne prenda atto e si attivi per chiudere una volta per sempre la consiliatura ponendo fine ad una farsa che dura da troppo tempo sulla pelle dei cittadini. Una coalizione di questo genere non può governare la città”.