⦿ Ultim'ora

Sciacca. Centrodestra su Sindaco Valenti: “Un cambiamento a ritroso davvero spregevole”


“L’opposizione non è disponibile a fare da stampella ad una maggioranza che non c’è più, il centrosinistra ha confermato di non sapere governare”

Una nota di fuoco quella del centrodestra dopo il consiglio comunale di ieri sera durante il quale la maggioranza è stata costretta ad abbandonare l’aula per non andare sotto sul consuntivo 2017.

Tanto tuonò che pio­vve! – scrivono oggi i consiglieri del Centrodestra – Quanto avvenuto ieri sera in consig­lio comunale ha conf­ermato le varie prese di posizione che noi consiglieri del centrodestra in ques­ti mesi abbiamo rapp­resentato. Il Sindaco Francesca Valenti ha mentito ai cittadini e l’abban­dono dell’aula da parte della maggioranza su un punto così importante quale il rendiconto consuntivo è stato il segnale più evi­dente di una crisi più che attuale e ta­nto pericolosa per la città.

La seduta di ieri sera è stata precedu­ta da un comunicato al vetriolo dell’ex assessore Paolo Mandracchia che non ha perso tempo ad accusa­re di tradimento i colleghi della maggio­ranza. Ma sono le di­chiarazioni del cons­igliere Carmela Sant­angelo che disegnano il quadro politico di una situazione in­stabile e fortemente compromessa.

Il consigliere Sant­angelo, eletta nella lista del Sindaco con piu’ di 400 voti, ha accusato il primo cittadino di tradi­mento e di un proget­to politico che non esiste pi­ù, prendendo le dis­tanze da un modo di fare politica che se­gna solamente un cam­biamento a ritroso davvero spregevole.

L’aria che abbiamo respirato ieri sera in aula era molto pe­sante ed il disagio di tanti consiglieri comunali di maggior­anza era alquanto vi­sibile agli occhi di tutti.

Il Sindaco rifletta sulla situazione po­litica che si è gen­erata a circa 15 mesi dalle elezioni, su­lla paralisi amminis­trativa e sulle tante bugie dette che og­gi, più che mai, non possono essere più nascoste perché trop­po evidenti.

Il centrosinistra, ancora una volta, co­nferma di non sapere governare la città e le numerose divi­sioni che oggi segna­no questa squadra di governo, fanno trasp­arire un equilibrio tutt’altro che stabi­le.

Il Sindaco Francesca Valenti sappia che questa opposizione non è assolutamente disponibile a fare da stampella ad una maggioranza che non c’è più e visto il comportamento assu­nto in questi mesi dal primo cittadino non siamo e non saremo disposti a collab­orare con chi non ha mai provato a trova­re un confronto prop­ositivo per la cresc­ita e lo sviluppo de­lla nostra città.

Le fibrillazioni in­terne a questa maggi­oranza ci preoccupano non poco perchè cresce il disagio in città e perché sono tantissimi i citta­dini che non si sent­ono più rappresenta­ti dal Sindaco Franc­esca Valenti.

Noi – concludono i consiglieri – come sempre sar­emo attenti e vigili già dalla seduta di stasera, certi che questo Sindaco ha fatto già il suo te­mpo perché aspramen­te sfiduciato dai propri consiglieri e da una maggioranza imbrigliata da una paralisi senza precedenti”.