⦿ Ultim'ora

Sciacca. Chiusa via Ulisse, Caracappa: “Attivarsi subito”, dal Comune transenne fino al 15 gennaio, poi si vedrà


Se il consigliere esorta la massima tempestività, al Comune si pensa di poter prolungare almeno un paio di giorni i disagi

E’ di poche ore fa la decisione, definita dal consigliere Silvio Caracappa ” a dir poco folle”, di chiudere al transito la via Ulisse, l’unica arteria stradale che permette a tanti cittadini di accedere alle proprie case in zona San Marco.

“Nonostante si tratti di una zona balneare frequentatissima d’estate, la stessa è abitata da tante famiglie anche durante il periodo invernale ed è paradossale pensare di chiudere il transito completamente non permettendo a questa gente di poter raggiungere la propria casa.

Piuttosto che attivarsi urgentemente ad effettuare lavori di ripristino – denuncia Caracappa – si pensa a collocare transenne come se queste fossero la risoluzione del problema.

Chiedo al Sindaco e all’Assessore al ramo di attivarsi urgentemente e dare seguito con la massima urgenza all’apertura della sede stradale al fine di scongiurare ulteriori problemi ai residenti della zona”.

Intanto dal Comune è già iniziato lo scarica barile: “Il problema che si ripete ormai da diversi anni è stato oggetto di interventi tampone che non hanno mai costituito una soluzione definitiva”.

L’amministrazione Valenti ha indetto una conferenza di servizi sulla problematica della frana di Via Ulisse per giorno 15 gennaio alla ore 11,00, ovvero tra 5 giorni. Tuttavia è stato assicurato che gli uffici effettueranno da subito tutti i sopralluoghi del caso.