⦿ Ultim'ora

Sciacca. Cognata, Deliberto e Monte: “degrado alla Marina, riqualificazione inutile, luogo abbandonato”


I consiglieri al Comune di Sciacca Gaetano Cognata, Cinzia Deliberto e Salvatore Monte, tornano ancora una volta ad attenzionare all’amministrazione la zona della marina, dove i rifiuti la fanno da padrone

“Se è vero che stiamo ancora vivendo una interminabile crisi politica – scrivono Cognata, Deliberto e Monte – è anche vero che esiste il detto “The show must go on”; in questo caso lo show è l’attività politica alla quale far fronte giornalmente.
Un’attività continua e senza sosta che deve provare a dare risposte alla città. Ed è proprio la stesura dell’agenda contenente i piccoli problemi quotidiani a non funzionare. Torniamo alla marina di Sciacca”.

“Settimane fa denunciammo una situazione igienico sanitaria davvero poco tollerabile. – Continuano i tre consiglieri di opposizione – A distanza di giorni non è stato fatto nulla e le sollecitazioni da parte di residenti, cittadini ed operatori commerciali non si sono fatte attendere. La marina è un luogo storico della nostra città, è un possibile attrattore turistico capace di convogliare ospiti in visita nella nostra cittadina.
A cosa serve riqualificare se poi tutto il contesto non viene curato? Le immagini che alleghiamo sono l’ennesimo campanello di allarme. Auspichiamo che questa volta la bonifica di alcune zone della marina possa essere programmata con urgenza ed effettuata. La città attende risposte”.