⦿ Ultim'ora

Sciacca. Collisione in mare tra un peschereccio di Sciacca e uno di Porto Empedocle: indagini in corso


Sono ancora in corso le indagini da parte della Guardia Costiera di Sciacca al fine di chiarire le dinamiche che hanno porto alla collisione avvenuta questa notte a poche miglia dalle coste di Sciacca

Poteva essere una tragedia, ma fortunatamente si sono danneggiate soltanto le imbarcazioni. La collisione è avvenuta questa attorno alle 2:00 di questa notte a poche miglia dalla costa tra due pescherecci lo “Shaula” di Sciacca, ed il “Mamma Pina” di Porto Empedocle.

Le grosse imbarcazioni si sono scontrate violentemente a poppa del “Mamma Pina” e a prua del “Shaula”, provocando gravi danni agli scafi, ma fortunatamente non provocando feriti né minando il galleggiamento dei natanti.

Dopo la violenta collisione entrambe le imbarcazioni hanno fatto rotta verso il porto di Sciacca, dove hanno ormeggiato poco dopo le 3:00.

A questo punto starà ai militari della Capitaneria di Porto di Sciacca far luce su quanto accaduto. A quanto ci risulta, le indagini per accertare le responsabilità della collisione sono ancora in corso.