⦿ Ultim'ora

Sciacca, Commissioni Consiliari: Cinzia Deliberto si dimette da segretario della V Commissione


Un altro “successo” per il sindaco Valenti, che un pò come la matriarca di una grande famiglia, dovrebbe far quadrare i conti per tutti, ed invece quadrano solo per i vecchi e noti volponi della politica.

La prima seduta di insediamento è stata convocata il 31 di luglio, ma le dimissioni sono state protocollate l’indomani. Cinzia Deliberto si dimette dal ruolo di segretario della V Commissione.

Attenzione, non assolutamente un evento da sottovalutare, ma anzi da attenzione, sintomatico probabilmente di un andamento poco chiaro del gruppo decisionale che sta dietro questa amministrazione appena insediata.

Insomma, anche se nessuna parola trapela dalla diretta interessata, non è difficile capire che qualcosa, politicamente non vada, nella maggioranza. Forse l’intromissione troppo pesante di alcuni esponenti politici come Cusumano e Cimino, forse lo scarso riconoscimento a liste che sono state fondamentali per l’elezione del sindaco, di certo, la Valenti o chi la affianca, farebbe forse bene a chiedersi verso che futuro politico-amministrativo stia navigando. Un Vito Bono bis sarebbe penoso.