⦿ Ultim'ora

Sciacca. Il Comune a corto di soldi, vende anche gli scivoli per i disabili: ma non se n’è accorto nessuno?


Non sappiamo chi abbia avuto questa “brillante” idea, o se sia solo – come pensiamo – una disattenzione, ma il risultato non cambia, gli scivoli per i disabili, in viale della Vittoria, sono attualmente occupati dalle bancarelle degli ambulanti.

Sulla questione abbiamo ricevuto diverse seganalazioni di cittadini indignati. I disabili che in questi giorni si sono avventurati nella tradizionale passeggiata tra le bancarelle del viale della Vittoria, per raggiungere la piazza S. Friscia, hanno dovuto quindi fare un bel giro fino alla villa Comunale, per trovare un varco a loro dedicato. Quelli del viale, infatti a tutt’ora risultano occupati dalle bancarelle degli ambulanti.

Per chi è in perfette condizioni fisiche fare un po di strada in più, non è cosa grave, ma per chi ha qualche problema, la cosa può risultare particolarmente fastidiosa. Come si evince dalle foto, il varco è completamente ostruito… “geniale”!

Il titolo è volutamente polemico e sarcastico, ma fatti simili, indignano le coscienze e le reazioni sono conseguenziali. Oggi è il 16 e le bancarelle sono ancora al loro posto, riusciranno gli amministratori a metterci una pezza in tempo utile?