⦿ Ultim'ora

Sciacca. Conclusi i Campionati Italiani Cadetti e Giovani Verona2018, Discobolo: “Eccelente chiusura, fra le migliori società siciliane”


Sempre domenica, a Catania, si è svolta la gara di selezione del Trofeo CONI e l’esordio di giovani schermidori nati nel 2008 e nel 2009, Vullo: “il futuro della scherma saccense e siciliana è stato già avviato alle competizioni”

Si sono conclusi questo weekend i Campionati Italiani Cadetti e Giovani di Verona 2018. Gare all’AGSM Forum interamente dedicate agli under17 e agli under20, alle tre armi.

Il Sodalizio Sportivo Discobolo di Sciacca sempre ai massimi livelli ha chiuso i rispettivi campionati italiani in modo eccellente, attestandosi nella media classifica, e fra le migliori società siciliane della sciabola femminile e maschile.

Questi i risultati delle gare di Verona: categoria cadetti sciabola femminile under17 Carolyn Frenna 21^ classificata;categoria giovani sciabola femminile under20 Siria Mantegna 17^ classificata;
categoria cadetti sciabola maschile under20 Vittorio Napoli 32^ classificato.

“Amareggiati per l’uscita nel tabellone dei 16 di Siria, ma lo sport è anche questo, una giornata no, può anche capitare, adesso pensiamo alla conclusione della stagione con gli assoluti che si svolgeranno a Milano il prossimo mese, e alla fine della stagione tireremo le somme”, ha commentato il tecnico nazionale Pippo Vullo.

Vullo, che da Verona Domenica 27 è volato a Catania dove era in corso la gara di selezione del Trofeo CONI e l’esordio di giovani schermidori nati nel 2008 e nel 2009.

Raffaele Vinti vincendo la categoria ragazzi della sciabola sarà il rappresentante della Sicilia al trofeo CONI delle regioni. Hanno esordito alla loro prima gara ufficiale Matilde Porrello (2008), Costanza Marciante (2009) e Mario Maglienti (2009): “il futuro della scherma saccense e siciliana è stato già avviato alle competizioni”.