⦿ Ultim'ora

Sciacca, Coronavirus. Donna 60enne ricoverata in terapia intensiva, contagiati salgono a 22


E’ una situazione che sta cominciando ad assumere i toni di una preoccupante emergenza l’escalation di casi di Covid a Sciacca, ad oggi sono ben 22 i contagiati accertati e centinaia le persone in isolamento

Salgono a 22 i casi di Covid a Sciacca. L’ultimo risale a ieri sera, si tratta di una donna di circa 60 anni che è arrivata con difficoltà respiratorie all’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca. La donna sarebbe così stata dirottata nell’area grigia covid dell’ospedale in attesa del tampone, rivelatosi positivo. 

Necessario il ricovero nel reparto di terapia intesiva del nosocomio saccense, dove la donna è stata intubata e pare che al momento non sarebbe possibile trasferirla in altri “ospedali Covid”.

Con questo nuovo caso salgono quindi a 22 il numero dei contagiati da Covid 19 a Sciacca e la paura cresce. Stamattina infatti ben 100 famiglie saccensi, hanno fatto sapere che domani protocolleranno al Comune una richiesta di posticipazione di apertura dell’anno scolastico indizzata al sindaco Francesca Valenti. I genitori preoccupati vogliono aspettare la conclusione della quarantena delle molte famiglie poste in isolamento e l’esito dei tamponi.