⦿ Ultim'ora

Sciacca. Danni agli impianti del nubifragio del 1, 2 e 3 nov.: Girgenti acque comunica le date delle riparazioni


Girgenti acque dopo la diffida del Comune, comunica le date degli interventi di riparazione che eseguirà nel comune di Sciacca, a seguito dei danni agli impianti del nubifragi dell’1, 2 e 3 novembre 2018

Dal giorno 02 gennaio 2019, il gestore idrico comunica che provvederà alla esecuzione dei necessari interventi di riparazione degli impianti danneggiati dal nubifragio di novembre, oltre ad altre manutenzioni improcrastinabili.

Questo il programma definito nel Diagramma di Gantt:

Saranno due le ditte di manutenzione esterne impegnare nei lavori, la GSP Costruzioni Srl e la Ditta Russo Scavi.

La prima sarà impegnata in via Amendola ed in via Giovanni XXIII sia per la riparazione delle infrastrutture esistenti danneggiate dalle ingenti piogge che per la esecuzione dei bypass necessari per eliminare la problematica di via Ariosto. La seconda ditta, coadiuvata dalle squadre di manutenzione della scrivente Società, invece, si occuperà di ripristinare le corrette condizioni di esercizio del collettore fognario compreso fra la via Lido e la via Allende e di eliminare alcune perdite idriche presenti in città. Il programma degli interventi, – aggiunge Girgenti Acque – potrà subire parziali modifiche in relazione a possibili urgenze che verificarsi nell’intervallo temporale pianificato.