Sciacca. Degrado e ferri a vista al Ponte Perriera: cittadini impauriti, ma il Comune tace

  •  
  •  
  •  
  •  

Come al solito, malgrado le tante segnalazioni, il Comune dorme beatamente sonni tranquilli, ma i cittadini adesso hanno paura

Stato ponte Perriera

Degrado, erosione dello strato superficiale del cemento e ferri a vista. Questo si vede dalle foto che alcuni lettori hanno inviato stamane alla nostra Redazione – ricordiamo che il numero del centralino WhatsApp di Fatti&Avvenimenti.it è: 348 116 9716 .

Le foto riguardano il noto ponte tra la Via Modigliani, Via Orti San Salvatore e Via Ovidio, che conduce alla Perriera. Non è di certo la prima volta che si parla di questo ponte, mesi addietro si era registrata la caduta di calcinacci, adesso i cittadini sono preoccupati per i ferri del cemento armato a vista.

La vicenda si è propagata via social, anche altra stampa ne ha parlato, ma fino ad oggi dal Comune nulla è stato riferito. I lettori saccensi ci hanno segnalato direttamente la vicenda solo oggi e speriamo nel nostro piccolo, che il Comune e chi di competenza possa svegliarsi dal torpore e riferire sulle condizioni del ponte.

Ad essere sinceri a prima vista i danni dell’erosione del cemento superficiale della struttura e forse causati dalla poca manutenzione, non appaiono – agli occhi di non addetti ai lavori – considerabili come danni strutturali. Tuttavia, davanti alla legittima paura dei cittadini l’ente comunale di una città di appena 40mila abitanti non dovrebbe perdere tempo a riferire circa lo stato di una delle arterie viare maggiormente trafficate del territorio.


  •  
  •  
  •  
  •  
Cronaca, Sciacca , , , , , ,

Informazioni su Sean Gulino

Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché "così è giusto che sia". Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E' anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.

Precedente Pachino (Sr). Raggiunto da 5 colpi di pistola mentre guidava uno scooter: operato d'urgenza è grave Successivo Ribera. "Il riberese Giacomo Cortese nominato Presidente del dip. Reg. Coop. e Pesca della Lega Salvini Premier"