⦿ Ultim'ora

Sciacca. Degrado e ferri a vista al Ponte Perriera: cittadini impauriti, ma il Comune tace


Come al solito, malgrado le tante segnalazioni, il Comune dorme beatamente sonni tranquilli, ma i cittadini adesso hanno paura

Stato ponte Perriera

Immagine 2 di 3

Degrado, erosione dello strato superficiale del cemento e ferri a vista. Questo si vede dalle foto che alcuni lettori hanno inviato stamane alla nostra Redazione – ricordiamo che il numero del centralino WhatsApp di Fatti&Avvenimenti.it è: 348 116 9716 .

Le foto riguardano il noto ponte tra la Via Modigliani, Via Orti San Salvatore e Via Ovidio, che conduce alla Perriera. Non è di certo la prima volta che si parla di questo ponte, mesi addietro si era registrata la caduta di calcinacci, adesso i cittadini sono preoccupati per i ferri del cemento armato a vista.

La vicenda si è propagata via social, anche altra stampa ne ha parlato, ma fino ad oggi dal Comune nulla è stato riferito. I lettori saccensi ci hanno segnalato direttamente la vicenda solo oggi e speriamo nel nostro piccolo, che il Comune e chi di competenza possa svegliarsi dal torpore e riferire sulle condizioni del ponte.

Ad essere sinceri a prima vista i danni dell’erosione del cemento superficiale della struttura e forse causati dalla poca manutenzione, non appaiono – agli occhi di non addetti ai lavori – considerabili come danni strutturali. Tuttavia, davanti alla legittima paura dei cittadini l’ente comunale di una città di appena 40mila abitanti non dovrebbe perdere tempo a riferire circa lo stato di una delle arterie viare maggiormente trafficate del territorio.