⦿ Ultim'ora

Sciacca, differenziata. La Discobolo è “plastic free”: in distribuzione 100 borracce, al via incontri di sensibilizzazione


Presso la sede della Discobolo, con personale esperto, saranno organizzati degli incontri affinché i bambini inizino a differenziare e ad adottare la regola delle 4R “Riduci, Riutilizza, Ricicla, Recupera”

Il Presidente del Sodalizio Sportivo “il Discobolo A.S.D. Sciacca” Giuseppe “Pippo” Simone Vullo rende noto che ha aderito alla campagna “plastic free” lanciata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Il Sodalizio Sportivo il Discobolo si impegna a promuovere la Regola delle 4R, per promuovere all’interno delle proprie attività un adeguata promozione in favore dei bambini, futuri cittadini del domani.

Il progetto grafico delle borracce è stato realizzato gratuitamente da Zeroprint, ed è stato
approvato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare che a mezzo e-mail in data 24 settembre 2019 ha comunicato l’inserimento del Sodalizio Sportivo il Discobolo A.S.D. Sciacca nella lista ufficiale degli aderenti alla campagna “Plastic Free” consultabile nel sito del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
https://www.minambiente.it/pagina/come-aderire

La Discobolo comunica inoltre che all’inizio saranno distribuite 100 borracce in alluminio, affinchè i bambini possano essere motivati al non utilizzo delle bottigliette di plastica, ma all’utilizzo della borraccia, inoltre, con personale esperto saranno organizzati degli incontri affinché i bambini inizino a differenziare e ad adottare la regola delle 4R “Riduci, Riutilizza, Ricicla, Recupera”. Tali incontri saranno organizzati di concetto con l’assessorato gestione rifiuti dell’Assessore Carmelo Brunetto del Comune di Sciacca presso la sede del Sodalizio Sportivo il Discobolo ASD Sciacca.