⦿ Ultim'ora

Sciacca, Differenziata. Nei prossimi giorni rimossi cassonetti a Lido, Foggia, c.da Carbone e Santa Maria, “si amplierà il porta a porta”


Al loro posto nuovi cassonetti con la stessa colorazione di quella usata sui mastelli per ogni tipologia di rifiuto, inoltre si lavora per estendere il servizio di raccolta porta a porta

“Buono nuove” dal Comune di Sciacca: nei prossimi giorni verranno rimossi i cassonetti nelle zone di via Lido, contrada Foggia, Carbone e Santa Maria e saranno sostituiti con quelli nuovi che avranno la stessa colorazione di quella usata sui mastelli in base alla tipologia di rifiuti che dovranno accogliere.

Non solo, novità anche per la raccolta di prossimità, per la quale sarà adottato lo stesso ecocalendario che è in vigore attualmente per il porta a porta.

Inoltre, si sta lavorando per l’ampliamento delle zone in cui rendere attivo il servizio di raccolta differenziata porta a porta; in tal senso, l’amministrazione valuterà la relazione trasmessa dagli uffici.

La richiesta del Comune specificano comunque, tende ad ampliare a quasi tutto il territorio il porta a porta eliminando servizi non essenziali e tenendo invariato il costo: “Sarà una modifica a saldo zero”, specifica infatti oggi l’assessore al ramo Paolo Mandracchia. Nell’arco di qualche settimana il tutto dovrebbe poter essere meglio definito.