⦿ Ultim'ora

Sciacca. Diretta Tv Consiglio, Opposizione: “Sindaco Valenti ci ha preso in giro, se Giunta non paga lo faremo noi”


“Un ulteriore sgarbo istituzionale. Un’altra bugia targata Amministrazione Valenti”, a dirlo oggi sono i consiglieri comunali di opposizione del Centro-Destra di Sciacca.

“Vogliamo le Tv in aula ma, in pieno spirito di responsabilità, siamo pronti a fare la nostra parte – a livello economico – per far si che si riduca sempre più la distanza tra il Consiglio Comunale e la città”.

Lo dicono oggi i consiglieri comunali di Centro-Destra ricordando che ad oggi la presenza delle Tv in aula, in 15 mesi di consiliatura, è stata garantita una sola volta, e proprio attraverso la contribuzione economica dell’opposizione.

“Il sindaco Francesca Valenti ci aveva ampiamente garantito che dopo l’approvazione del bilancio si sarebbe garantita la presenza in aula delle telecamere. Ebbene, il bilancio è stato approvato ma, ancora una volta, riceviamo un chiaro diniego. Una cosa mai accaduta in passato. Chiediamo a gran voce ai consiglieri di maggioranza di contribuire personalmente al fine di permettere la diretta dei lavori d’aula.

Qualora la maggioranza, cosi come in passato, non contribuirà, noi saremo pronti a farci carico, a nostre spese, ad assicurare la presenza della TV e la conseguente diretta televisiva dall’aula Falcone Borsellino. Purtroppo siamo nuovamente di fronte ad una palese nuova bugia. E, ahinoi, dobbiamo evidenziare la scarsa autorevolezza del presidente del Consiglio che non è stato in grado di trovare una soluzione ad una problematica che va avanti da mesi”.