Crea sito

Sciacca. Discarica d’amianto in c.da Marchesa, FdI: “Dopo Di Paola non si è fatto più nulla”

“Dal 2017, dopo l’ultimo intervento dell’ex assessore Cognata, il Comune non ha più fatto nulla per quanto concerne l’amianto. Adesso il Sindaco Valenti che vuole fare per la discarica scoperta in c.da Marchesa?”

E’ Fratelli D’Italia a segnalare questa mattina una grossa discarica di amianto a cielo aperto in un terreno agricolo in cda Marchesa, poco distante dall’istituto alberghiero. “Con ogni probabilità il materiale è stato gettato da un camion in transito”, affermano dal partito della Meloni, dal quale ricordano anche che: “Dal 2017, dopo l’ultimo intervento dell’ex assessore Cognata – giunta Di Paola – , il Comune non ha più fatto nulla per quanto concerne l’amianto”.

“Cosa vuol fare adesso il sindaco Valenti? – chiedono da Fratelli D’Italia – Farà rimuovere questo scempio, pericoloso per la nostra comunità a due passi inoltre da un istituto scolastico? E ad una settimana dal nostro reportage sull’immondizia a cui tanti cittadini e diverse associazioni hanno dato un seguito, si degnerà finalmente di rispondere mettendo a conoscenza l’intera cittadinanza su come intende risolvere il problema ? (Sempre che ne abbia la volontà)

Sciacca merita di più, molto di più!”

Redazione

Pubblicato da Redazione

Redazione di Fatti&Avvenimenti