⦿ Ultim'ora

Sciacca. Domenica 10 giugno Ass. “Ritrovarsi” con Street Art e “Il grande murales”


Si terrà domenica 10 giugno 2018 alle ore 19:00, l’evento organizzato dall’Associazione Culturale per la Promozione del Territorio >>>ritrovarsi, nel corso del quale sarà collocata la targa che ufficializza l’intervento di Street Art realizzato da Angelo Crazyone (Caltanissetta, 1990) dello scorso 22 dicembre durante la due giorni di “>>>ritrovarsi – anteprima”

Il grande murales – donato alla Città da >>>ritrovarsi – si trova sul muro esterno dello Spazio K, in vicolo San Leonardo, nell’omonimo quartiere, un tempo Qadda, sede della comunità ebraica a Sciacca.

L’intervento è stato possibile grazie al contributo degli sponsor (Tipografia Fazello, Franco Bono Style, ABGroup – Ingegneria e Servizi Tecnici Integrati, Original Curreri, Bianco Market, Frullarò Juice Bar e Bar Sport Dimino).

L’incontro sarà anche l’occasione per presentare l’edizione 2018 di “>>>ritrovarsi. Festival d’Arte Contemporanea”, che si terrà proprio tra i vicoli e i cortili dello storico quartiere dal 24 al 26 agosto 2018.

Giunto alla sua VI° edizione, il Festival è finalizzato a promuovere e riqualificare il centro storico di Sciacca con il contributo di diverse discipline artistiche contemporanee.

Dopo sei edizioni il festival cambia location: infatti quest’anno è stato scelto il quartiere San Leonardo, che si presenta in uno stato di abbandono.
ritrovarsi pensa che questi luoghi, se adeguatamente riproposti e
valorizzati, possono attivare meccanismi di rigenerazione urbana capaci di innescare nei cittadini rinnovato impegno civico e offrire un’opportunità di crescita culturale, economica e sociale.