⦿ Ultim'ora

Sciacca. Domenica 24 torna “Ho fatto un sogno” alla villa comunale con “La Giornata della donAzione”


Il comitato organizzatore di “Ho fatto un sogno”, il progetto civico tenutosi nelle giornate del 14 e del 21 ottobre, tornerà presso la villa comunale I. Scaturro domenica 24 febbraio con un evento dal titolo “La Giornata della donAzione”

Il dono inteso come un gesto che possa fare la differenza, creare un legame, costruire un ponte con il prossimo, ma che possa anche innescare processi di rigenerazione del bene pubblico. A tal fine, Il comitato organizzatore ha destinato parte dei fondi raccolti durante gli eventi di ottobre per la sostituzione della pompa irrigua, funzionale al riciclo dell’acqua della fontana ed all’irrigazione delle piante, auspicandosi che la funzionalità ed efficienza della stessa venga salvaguardata dall’amministrazione comunale.

Oltre la cerimonia di consegna della pompa irrigua, la giornata verrà animata dai più piccoli che avranno la possibilità di scambiarsi giocattoli e libri. Ogni bambino donando due giocattoli o due libri in ottimo stato conservativo, avrà l’opportunità di riceverne uno in cambio. La parte di giochi e libri eccedenti, verrà donata al CAV Sciacca e all’associazione Paideia Sciacca.
Domenica 24, sarà anche l’occasione per il gruppo scout di Sciacca per celebrare il Thinking Day o Giornata del Pensiero, in occasione della ricorrenza della nascita del fondatore dello scautismo mondiale Robert Baden-Powell e della sua consorte Olave.
Ogni gruppo organizzerà un’attività volta ad aiutare il prossimo (dal raccogliere cibo, all’allietare gli a

nziani in una casa di riposo) oppure al servizio del proprio territorio o ancora a far conoscere all’esterno i valori dello scoutismo. Gli Scout Agesci Sciacca 2 parteciperanno attivamente alla giornata con una serie di laboratori.

Comitato organizzatore: Insieme per i piccoli, Comitato Pro-Villa, Ritrovarsi, Circolo di Cultura, Cittadinanza Attiva, Scout Agesci Sciacca 2 e con il Patrocinio del Comune di Sciacca.