Si chiama Vasile Bacau il 39enne romeno arrestato ieri dai Carabinieri di Sciacca, con l’accusa di “Tentata violenza sessuale” e “Lesioni personali” su due giovani ragazze di 18 e 19 anni
L’uomo difeso dal legale, avv.Mauro Butera si difende sostenendo di non avere importunato le ragazze, ma che voleva fare solo delle foto e non ha tentato atti di violenza. Una difesa che però sembra non troppo convincente (ndr), in considerazione che il romeno ha ammesso di avere sferrato un calcio a una delle due ragazze.
La vicenda ieri riportata in questo articolo, è accaduta intorno alle tre di notte a Sciacca (Ag), in una spiaggia, quando all’improvviso due giovani ragazze di 18 e 19 anni, siciliane, sono state avvicinate da Vasile Bacau, il quale, con una torcia in mano, si finse appartenente alle forze dell’ordine e poi, secondo la denuncia delle ragazze tento la violenza sessuale, abbassandosi i pantaloni e tentando di baciare una delle giovani, tesi negata dal 39enne, poi sferrò il calcio, quest’ultimo fatto confermato.
La Procura della Repubblica di Sciacca, nel pomeriggio di ieri ha richiesto la convalida dell’arresto in carcere, che è stata firmata dal Gip, Rosario Di Gioia. Nonostante quanto dichiarato dalla difesa, infatti, per i carabinieri che hanno condotto le indagini la vicenda è chiara.
Redazione Fatti & Avvenimenti