⦿ Ultim'ora

Sciacca. Elezioni amministrative: Presentata la lista “Onda” che correrà in coalizione con Ignazio Messina sindaco

Presentata oggi la lista “Onda” che nelle prossime elezioni amministrative di Sciacca sarà in colazione con il candidato sindaco Ignazio Messina

A presentare la lista civica che fa capo all’On. Carmelo Pullara – che però ha aderito alla Lega di Matteo Salvini – c’era l’ex consigliere comunale Carmela Santangelo. Simbolica la location scelta per la presentazione: la piazza Noceto del quartiere S.Michele, che proprio l’allora sindaco Ignazio Messina riqualificò, eliminando da quello storico luogo il mercato ortofrutticolo, spostato in altra sede, con la sistemazione dell’attuale fontana.

Messina ha chiaramente voluto ricordare ai saccensi: “Questa l’ho fatta io” e nell’intervista rilasciata alla nostra testata, ha aggiunto proprio che è solo un bel ricordo, ma che in mente ha già diversi altri progetti che come la riqualificazione di piazza Noceto potrebbero restare nel patrimonio della città per molti anni, come a voler dire quindi, che non basta “rattoppare” i problemi o le strade, ma serve una nuova idea di città.

Ma San Michele non è caro solo a Messina, anche per Carmela Santangelo significava “giocare in casa”, essendo che il quartiere è di fatto il suo serbatoio elettorale, tant’è che nella scorsa legislatura è intervenuta svariate volte con comunicati di fuoco contro l’attuale sindaco Francesca Valenti, per cercare di mettere una “pezza” alle tante problematiche dei residenti. Anche Santangelo ha dunque espresso l’idea, in caso di elezione, di prodigarsi per il quartiere che mai come in questi anni è stato abbandonato ed ha bisogno di molte e significative attenzioni.