⦿ Ultim'ora

Sciacca, estate. Centro-Destra: “ZTL un fallimento serio”


Non da poco l’insinuazione del centro-destra: “Francesca Valenti vede cosa accade in città? Il suo fine settimana lo trascorre a Sciacca?” “Da quando ha conquistato il timone di questa città si era capito subito che l’improvvisazione e l’inadeguatezza, mostrata nel prendere decisioni, sarebbe stata un vero e proprio cavallo di battaglia e oggi, a distanza di un anno, di quel famigerato “cambiamento” non esiste più neanche l’ombra”, a dirlo sono oggi ci consiglieri di opposizione del Centro-Destra al Comune di Sciacca.

Ma la cosa che maggiormente ci preoccupa è l’improvvisazione totale su tutti i fronti e, soprattutto, questo atteggiamento di serenità e rassicurazione verso la città che non si è mai tradotto in realtà.

La vicenda Z.T.L. rappresenta un primo serio fallimento. Anche questo finse settimana è stato inqualificabile, improvvisato e non al servizio di una intera comunità. E’ mai possibile che, a luglio inoltrato, non si abbia una minima idea di come gestire la zona a traffico limitato? E’ mai possibile che si porti l’intero comando di polizia municipale a vivere una fase di stress per gestire una programmazione che dovrebbe essere pronta da mesi?

Il primo fine settimana di Ztl (in parte illegittima sotto il profilo prettamente amministrativo) è non classificabile.

Amministrare vuol dire concordare, programmare, conciliare. Annoveriamo il passato fine settimana tra quelli da dimenticare. Ci chiediamo infine se il Signor Sindaco è a conoscenza di quello accade in città. Il suo fine settimana lo trascorre a Sciacca?”