⦿ Ultim'ora

Sciacca. Estate Saccense 2018: Questa sera gli artisti di strada della compagnia Joculares


Dal jazz nell’atrio del Comune, agli artisti di strada in piazza. Ieri sera il concerto nell’atrio superiore del Palazzo Municipale dei Comin’on Quartet, apprezzato dal pubblico presente, ha aperto una settimana di vari eventi dell’Estate Saccense 2018. In attesa di altre iniziative, oggi spazio agli artisti di strada.  

Il sindaco Francesca Valenti e il vicesindaco e assessore al Turismo e allo Spettacolo Filippo Bellanca danno appuntamento questa sera, alle ore 21,30, in piazza Angelo Scandaliato per lo spettacolo della compagnia Joculares. Uno spettacolo per il divertimento soprattutto dei bambini ma anche per gli adulti che amano stupirsi di un’arte antica che si rinnova sempre con i suoi interpreti. Gli artisti della compagnia catanese intratterranno il pubblico con diversi numeri di giocoleria e arti circensi: manipolazione di palloncini, torce infuocate, danze acrobatiche, trampoli e bolle di sapone e tanto altro.

La compagnia Joculares è in attività da quasi venti anni. È stata fondata nel 1999, mettendo assieme quattro elementi essenziali: teatro, danza, musica e arti circensi. Dal 2014 organizza a Viagrande, in provincia di Catania, il Bò Buskers Festival.  

Tutti gli al altri appuntamenti della settimana si possono consultare nel programma dell’Estate Saccense 2018, che si può visionare nell’apposito link creato sul sito internet istituzionale del Comune di Sciacca (www.comunedisciacca.it).