⦿ Ultim'ora

Sciacca, Estate Saccense: Una serata di musica da Piazza Scandaliato alla Badia Grande


Nuovi appuntamenti dell’Estate Saccense 2018, promossi e organizzati dal Comune di Sciacca. Questa sera – ricorda il vicesindaco e assessore allo Spettacolo Filippo Bellanca – il programma prevede concerti da Piazza Scandaliato a San Michele, con musica d’autore e musica classica

In piazza Angelo Scandaliato è previsto il concerto del gruppo musicale “Il mio canto libero”, con una serata in omaggio a Lucio Battisti e alle sue intramontabili canzoni. L’inizio del concerto è previsto alle ore 21,30.

Il gruppo opera da diversi anni. È formato dai musicisti Accursio Sclafani (tastiere e voce), Mimmo Galluzzo (batteria), Enzo D’Asaro (voce), Gigi Marino (basso e voce), Gino Guardino (chitarra). È una band che ha nel proprio repertorio cover anche degli Stadio e dei Pooh. Questa sera, “Il mio canto libero”, in due ore di concerto, proporrà sul palco di Piazza Scandaliato le canzoni più popolari e di successo di Lucio Battisti.  

Il secondo appuntamento musicale è in programma alla Badia Grande con un concerto dal titolo “Tra sospir e inganni”, a cura dell’Istituto superiore di Studi Musicali “Arturo Toscanini” di Ribera, in collaborazione con il Comune di Sciacca, l’Accademia Skenè, il Multisala Badia Grande. L’orchestra da camera “Toscanini” eseguirà arie e composizioni orchestrali, “da J.B. Lully a W.A. Mozart”,  per la direzione di Roberta Faja. L’inizio del concerto è programmato per le 21.  

Il programma generale dell’Estate Saccense 2018 è visionabile seguendo questo link.