⦿ Ultim'ora

Sciacca. Fetore nauseabondo allo Stazzone, il Comitato chiede aiuto: “Pessimo biglietto da visita per i turisti”


Anche oggi allo Stazzone si sentono odori persistenti ed estremamente sgradevoli, che da nostro soprallugo, forse a causa del sole che picchia forte sui rivoli fangosi provenienti dal Cansalamone, causa esalazioni a ventate davvero nauseabonde.

Sicuramente un biglietto da visita davvero indecoroso per i numerosi turisti che cercano sollievo dalla canicola estiva di questi giorni, facendo una passeggiate sul lungomare della città.

Basta fare una piccola passeggiata che subito si nota come continui incessante lo sversamento di acque maleodoranti dal Cansalone. Nella foto la situazione di stamane allo Stazzone, e va ricordato che di certo non siamo nella stagione delle piogge che possa giustificare un tale continuo sversamento.

Se poi ci si volesse, giusto per curiosità, fare un giro in macchina magari simulando l’ingresso dei turisti dalla ss115 direzione porto, si nota pesantemente come tutta la strada del Cansalomone fa lo stesso odore che si sente allo Stazzone, a tratti anche in modo più persistente.

“Capiamo perfettamente che l’Amministrazione ed i Consiglieri comunali (vecchi e nuovi magari con un certa sensibilità per l’ambiente) si siano appena insediati, – dicono oggi dal Comitato dello Stazzone –  ma auspichiamo lo stesso che facciano uno sforzo in più per interessarsi e magari approfondire una tematica come questa che, oltre ad interessare la salute pubblica, interessa l’immagine che di noi diamo ai turisti che vogliano fare una passeggiate e mangiare un piatto di pesce in uno dei numerosi ristoranti che si susseguono lungo la passeggiate del lungo mare”.