⦿ Ultim'ora

Sciacca. Foggia, San Marco, Tabasi e Bordea a “secco” ma Girgenti Acque dice: “calma è solo…un guasto alla conduttura” , che vuoi che sia


Che volete che sia, è solo un guasto alla conduttura idrica in piena estate e con temperature di oltre 30 gradi, niente di che, a breve provvederemo.

Questo il tenore della giustificazione che Girgenti Acque, ha dato della mancanza di acque nei rubinetti, in piena stagione turistica delle abitazioni di quattro contrade, Foggia, Tabasi, Bordea e San Marco.

Un guasto solo un guasto fa sapere Giregnti Acque, poi per addolcire la pillola rassicura che sta intervenendo su un guasto lungo la condotta di Contrada San Marco e non “appena possibile”, tutto ritornerà normale.

Inutile riportare le altre “giustificazioni”, non servono a portare acqua alle case, ma Girgenti Acque, stia serana, perché non servono neanche a portare “acqua” a sua discolpa. Troppi i disservizi, troppi i problemi di ogni genere creati agli utenti.. troppi!

Il neo sindaco eletto Francesca Valenti, in campagna ellettorale ha promesso che uno dei suoi primi impegni presi con gli elettori, è quello di rescindere il contratto con il gestore idrico e noi siamo certi che manterrà la parola.