⦿ Ultim'ora

Sciacca. Fondata l’Ass. “Disciple d’Auguste Escoffier International”, presidente lo chef Montemaggiore


Si è tenuta stamattina nei locali dell’Istituto Alberghiero di Sciacca un incontro fondativo dell’ “Associazione dei Disciple d’Auguste Escoffier International Delegazione di Sicilia”

L’associazione fa riferimento ad Auguste Escoffier famoso cuoco del 1800, che ha avuto tanti meriti, come quello di creare il menu e la brigata di cucina. Inoltre il famoso chef, soprannominato “il re dei cuochi, il cuoco dei rè”, ha contribuito fortemente nel rendere famosi gli hotel Ritz.

L’appuntamento di oggi è servito a fondare in Sicilia la delegazione istituzionale, dato storico, in quanto ancora non esistente, ma presente in tutto il resto d’Italia e del mondo.
Il presidente delegato prof/chef Giovanni Lorenzo Montemaggiore ha voluto fortemente questo momento, essendo già un Disciple da tanti anni, cogliendo anche il desiderio di tanti colleghi,(che da anni pressavano affinché si costituisse!) professionisti della ristorazione che si rispetti.

Presente all’incontro oltre ad una una folta delegazione di cuochi provenienti da tutta la Sicilia, c’era la Dirigente scolastica Dott.ssa Caterina Mulè, che ha messo a disposizione oltre ai locali, anche il personale scolastico necessario alla realizzazione dell’evento.