⦿ Ultim'ora

Sciacca. Francesca Valenti nomina la giunta: Confermate le nomine della campagna elettorale, ecco le deleghe assessoriali


Il sindaco Francesca Valenti ha reso pubbliche le nomine di giunta e le deleghe assessoriali.

Lo ha fatto oggi alle ore 16:00 durante una conferenza stampa lampo presso l’Ufficio di Gabinetto del Comune.

Ecco i nomi e deleghe:

  1. Filippo Bellanca: Turismo, Spettacolo, Sviluppo e recupero delle periferie, attività produttive, rapporti con il consiglio comunale, sicurezza urbana, salute.
  2. Paolo Mandracchia: Agricoltura e zootecnia, ambiente e territorio, viabilità rurale, mercati, polizia municipale e annona.
  3. Annalisa Alonge: Case e famiglie, scuole e politiche sociali, politiche del lavoro e dell’occupazione, affari legali, attività istituzionali.
  4. Gioacchino Settecasi: urbanistica edilizia, decoro e arredo urbano, servizi a rete, mobilità e infrastrutture varie, risorse umane, patrimonio e servizi demografici.
  5. Michele Buscarnera: Infrastrutture e parcheggi, protezione civile, trasporti, lavori pubblici, sistemi informativi e innovazioni.

Il sindaco si è tenuto per sé: cultura, sport e tempo libero, termalismo, pesca e marineria e risorse strategiche

Come avevamo anticipato non c’è stata alcuna nomina per il ruolo di vicesindaco. E in questo senso, con due caselle ancora vuote – Presidente del Consiglio e Vicesindaco – non stupisce che i due assessori Mandracchia e Bellanca non si siano ancora dimessi dalla carica di consigliere. Dimissioni che sicuramente arriveranno quando quelle due cariche troveranno un interprete.