⦿ Ultim'ora

Sciacca. Fuoco al Sovareto, Case danneggiate: ecco la testimonianza shock di una signora, Pompieri eroi


Un altro vasto incendio si è sviluppato oggi nella zona “Sovareto”, esattamente nel cosìdetto “circuito”, dove molti saccensi vanno a fare jogging, per intenderci tra le piscine Molinelli e la strada che scende per accedere nella spiaggia omonima.

Le fiamme quasi sicuramente appiccate da qualche piromane, hanno avuto inizio nella parte di terreno che costeggia la strada che dalle piscine Molinelli, conduce alla spiaggia. Il fuoco sospinto dal forte vento e favorito dai terreni lasciati incolti con la vegetazione spontanea secca, si è propagato con una velocità impressionate, poi ha trovato anche gli alberi di ulivo di proprietà della Sitas ed è stata emergenza.

Il vento ha alimentato le fiamme spingendole verso la zona del mare ed hanno bruciato tutto ciò che hanno incontrato sul loro cammino, minacciando e danneggiando alcune abitazioni che sono ubicate nella zona.

Immediati sono scattati i soccorsi. Cinque le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Sciacca, che per diverse ore hanno lavorato per cercare di avere ragione delle fiamme. Il comandante dei pompieri, sig. Costanza, ha dichiarato che è stato lui personalmente, preoccupato per la situazione a dare l’ordine di evacuare la spiaggia.

Nel video che vi proponiamo un servizio speciale sulla grave vicenda con la testimonianza esclusiva di una proprietaria di una delle villette danneggiate dall’incendio. La donna ovviamente provata dalla situazione, ha preferito non farsi riprendere in viso, ma ha comunque voluto rilasciarci la sua testimonianza e ringraziare i Vigili del Fuoco per il lavoro svolto.