⦿ Ultim'ora

Sciacca. Gaetano Cognata non confluirà in Civica Popolare: “Sono coerente, a destra sono nato e qui rimango”


Il consigliere Gaetano Cognata, ex assessore della Giunta Di Paola, da sempre uomo del centro-destra ha scelto la coerenza politica: “Dopo la fine di Alternativa Popolare di Alfano non andrò a sinistra con Lorenzin e PD”

C’era da aspettarselo, Gaetano Cognata, consigliere comunale ed ex assessore con la passata amministrazione ha deciso, dopo la chiusura delle liste nazionali e la collocazione di quel che resta del disciolto Altenativa Popolare di Angelino Alfano in “Civica Popolare” di Beatrice Lorenzin – in coalizione con il centro sinistra del Partito Democratico – di restare un uomo di centro-destra.

Raggiunto telefonicamente il consigliere ha così motivato la sua scelta: “Nel centro-destra sono nato e qui rimango, la mia è una scelta di coerenza politica”. E sulle regionali e sul suo appoggio a Giuseppe Marinello candidato all’ARS con Fabrizio Micari del PD, dice: “Ho sostenuto un amico e sono fiero di averlo fatto, ma adesso AP si è sciolto e confluito in un partito di sinistra, io sono di destra”. Abbiamo anche chiesto che futuro prevede per sé stesso adesso che non ha un partito di riferimento: “E’ presto per dirlo, per adesso sarò aggregato al gruppo misto, resterò a fare opposizione con i colleghi del centro-destra, di partiti si parlerà eventualmente dopo le elezioni”. E sulle elezioni nazionali ha infine affermato: “Chiaramente voterò per il centro-destra”.