Sciacca. Ginnastica Aerobica, ottimi risultati per Il Discobolo ASD al Campionato Regionale di Bagheria

Powered by Rock Convert

Il sodalizio saccense ha ottenuto un ottimo 2° posto nella categioria Senior

Sabato 9 marzo si è tenuto il Campionato Regionale Gold Allievi, Junior e Senior – Silver Eccellenze – AeroGym – AeroStart – Aerobic Step presso il Palazzetto dello Sport di Bagheria (PA). L’evento è stato organizzato dal Comitato Regionale Sicilia della Federazione Ginnastica d’Italia e la A.S.D. Baharia Sport Center.

Presenti all’evento anche le giovani atlete deI Discobolo ASD Sciacca, che hanno archiviato la pratica regionale ottenendo quasi il 100%, vincendo in tutte le categorie dove sono scese in pedana, e ottenendo un ottimo 2° posto nella categoria Senior, gara valevole per la qualificazione al campionato interregionale di “Porto Sant’Elpidio (AN)” del prossimo 6 -7 aprile.

“In questo fine settimana abbiamo raccolto il frutto dell’attento lavoro tecnico fatto dall’inizio della stagione, tantissime le soddisfazioni, solo un pò di rammarico per la categoria senior, che ha visto Anna Catanzaro Campionessa Regionale uscente piazzatasi seconda, un vero peccato, – commenta il tecnico nazionale Pippo Vullo – sicuramente ci riscatteremo a Porto Sant’Elpidio, pochi decimi ci hanno separato dal gradino più alto del podio, ma va bene così, adesso ci attende un mese di duro lavoro per poterci presentare al top all’interregionale del 6 e 7 aprile prossimo e centrare la qualificazione per la fase nazionale che è sempre molto difficile e a cui accedono solo i migliori 12 di ogni categoria”.

I risultati ottenuti certificano sicuramente lo stato di benessere dell’aerobica saccense, che ormai, da diversi anni si misura con campioni provenienti da ogni parte d’Italia e dell’Europa che lasciano sicuramente esperienze bellissime e importanti attraverso il trofeo “Città di Sciacca” ormai giunto alla sua 10^ edizione.

Questi gli atleti in gara e i risultati:

Campionessa regionale Rosa Vecchio categoria allieve individuale femminile Silver;
Campionessa regionale Rosita Palermo categoria Junior A individuale femminile Silver;
Campioni regionale Tosca Caracappa e Aurora Testoni categoria allieve coppia Silver;
Campioni regionale Maria Andrea Barsalona, Tosca Caracappa, Susanna Pagano, Aurora Testoni e Andrea Tornetta categoria allieve gruppo Silver;
Campionessa regionale Adele Interrante categoria allieve individuale femminile Gold;
2^ classificata Martina Baldassano categoria allieve individuale femminile Gold;
Campioni regionale Martina Baldassano e Adele Interrante categoria allieve coppia Gold;
Campionessa regionale Isabella Di Leo categoria Junior A individuale femminile Gold;
Campionessa regionale Martina Puleo categoria Junior B individuale femminile Gold;
2^ classificata Giulia La Bella categoria Junior B individuale femminile Gold;
3^ classificata Letizia Nicolosi categoria Junior B individuale femminile Gold;
2^ classificata Anna Catanzaro categoria Senior individuale femminile Gold;

Precedente Adrano (CT). Precipita dal terrazzo mentre monta un'antenna: è grave trasportato in elisoccorso Successivo Ribera, Ospedale sempre più a corto di medici e mezzi. Sindaco Pace: "Totale indifferenza dai vertici ASP"

Lascia un commento