Domani, venerdì 11 ottobre, a Sciacca iniziativa “Giornata mondiale della salute mentale”, con inizio alle ore 8,30, presso la Sala Blasco del Palazzo Municipale
L’incontro sarà un momento di riflessione con esperti, operatori e promotori della salute mentale. A promuovere l’iniziativa: l’Assessorato alla Salute del Comune di Sciacca, con l’associazione culturale di neuroscienze “Prometeo”, CittadinanzAttiva e Avulss., con l’obiettivo di combattere lo stereotipo della malattia mentale.
Iniziativa a Sciacca nell’ambito delle manifestazioni organizzate in occasione della Giornata mondiale della salute mentale voluta dalla Federazione Mondiale della Salute Mentale in accordo con l’Organizzazione Mondiale della Sanità. Una giornata che nasce per puntare l’attenzione su un aspetto essenziale della vita e del benessere delle persone, per far progredire l’educazione e la promozione alla salute, l’attività di prevenzione dei disturbi mentali ed emotivi, la cura di chi soffre di tali disagi.
Interverranno il sindaco Francesca Valenti, l’assessore alla Salute Gisella Mondino, il neurologo e psichiatra Calogero Cirafisi, la psicologa e psicoterapeuta Daniel Lina Mancuso, la presidente dell’Associazione per il Volontariato nelle Unità Locali Socio-Sanitarie (Avulss) Maricetta Venezia.
Redazione Fatti & Avvenimenti