⦿ Ultim'ora

Sciacca. Girgenti Acque risponde al Consigliere Milioti: “Produzione regolare dei pozzi”


Ieri il Consigliere Comunale Giuseppe Milioti aveva riferto di Pozzi sotto stress che avevano lasciato a secco Via Aldo Moro, chiedendo l’intervento del Sindaco Valenti anche come presidente dell’ATI

Girgenti Acque S.p.A. risponde oggi al consigliere Milioti che nessuna particolare anomalia è stata riscontrata nell’erogazione idrica nella zona di C.da Isabella, in Via Moro a Sciacca.

“Risulta evidente – giustificano da Girgenti Acque – che, la particolare tipologia dell’utenza (alberghi, B&B, ville con piscina e etc.) ubicata nella zona di C.da Isabella, in concomitanza al particolare periodo estivo, può determinare picchi di assorbimento imprevedibili e, dunque, momentanei scompensi nella distribuzione.

Per fa fronte a tale circostanza il Gestore, già dalla giornata di ieri, peraltro per come già programmato, ha provveduto a potenziare adeguatamente la fornitura idrica nella zona”.

Girgenti Acque comunica altresì che la produzione di acqua presso i campi pozzi gestiti risulta regolare. Vedremo se ci sarà un’ulteriore replica da parte del consigliere saccense.