⦿ Ultim'ora

Sciacca. Guardia Costiera sequestra 63 chili di pesce e li devolve alla mensa di solidarietà chiesa S. Caterina


I militari della Guardia Costiera di Sciacca, stamattina hanno sequestrato, 63 Kg di prodotto ittico frutto dell’attività di pesca nell’area di mare interdetta, che è stato donato in beneficenza

Immagine di repertorio

Oltre al pescato ad un peschereccio è stata sequestrata anche una rete a strascico ed elevata una multa di 2.000 euro, per aver navigato in aree soggette a restrizione dell’attività di pesca.

Il Servizio Veterinario di Sciacca prontamente avvisato, ha giudicato il pescato sequestrato idoneo al consumo umano, che è stato poi donato in beneficenza tramite il Sig. Vito Sclafani in qualità di rappresentante del Banco Alimentare Sicilia Occidentale onlus a favore della Parrocchia Santa Caterina di Sciacca — Mensa della Solidarietà.

Rimane alta l’attenzione da parte dei militare dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sciacca in merito al controllo del territorio, tutela dell’ambiente marino e contrasto alla pesca illegale, nel rispetto delle normative comunitarie e nazionali volte a tutelare la risorsa ittica.