⦿ Ultim'ora

Sciacca. I 5Stelle si spaccano sull’alluvione, Curreri: “Oggi si spala, non si fanno comunicati per andare in TV”


Una bacchettata durissima dal Consigliere del M5S Alessandro Curreri, un’entrata in scivolata – sicuramente consapevole – sul comunicato di Teresa Bilello e Matteo Mangiacavallo

Poco fa è giunto in redazione il comunicato stampa del consigliere M5S Teresa Bilello e dell’Onorevole all’ARS Matteo Mangiacavallo, con la quale si attaccava duramente l’amministrazione denunciando risorse non spese per mettere meglio in sicurezza il territorio.

Circa 48 minuti fa, il consigliere Alessandro Curreri – che molto difficilmente può non riferirsi ai “compagni” Bilello e Mangiacavallo – rompe il silenzio, con uno stringato post su facebook, a denti strettissimi: ” Oggi si spala. Si sta muti. – scrive Curreri –  Non si fa alcun comunicato dall’attico per spuntare in TV alle 14. Restate a casa. Non uscite per alcun motivo”.

Che ci fossero due anime distinte e separate nel M5S era evidente, ma altrettanto evidete a questo punto è che non tutto può essere fatto passare in sordina, e sicuramente questo Curreri oggi ha voluto rimarcare.

Certo, poi c’è anche la possibilità dell’errore non voluto da parte di Curreri, però ad un fuoco amico involontario di questa portata, è veramente difficile credere, ed in ogni caso dimostrebbe che nel M5S di Sciacca non c’è coordinazione, dato che i consiglieri non sanno cosa lo staff M5S manda alle testate giornalistiche e con quali dichiarazioni.