⦿ Ultim'ora

Sciacca. Il comandante Sgroi ringrazia l’ass. Capurro per la donazione del defribillatore


L’associazione ORAZIO CAPURRO – Amore per la Vita, ha donato un defibrillatore di ultima generazione alla Capitaneria di Porto di Sciacca

La richiesta all’associazione Capurro, presieduta dal dott. Alessandro Capurro, è stata fatta direttamente dal comandante Sebastiano Sgroi, che ha voluto dotare il natante in dotazione alla Capitaneria di Porto di Sciacca, che ne era sprovvisto, di uno strumente indispensabile per i casi di soccorsi in mare. Si tratta di un dispositivo salvavita di ultima generazione, parlante, completo di batteria ricaricabile, di stazione di ricarica, borsa per il trasporto, scheda di memoria per memorizzare le operazioni di soccorso e può essere utilizzato sia sugli adulti che sui bambini, a bordo delle motovedette o negli altri mezzi utilizzati dalla Capitaneria.

La cerimonia di consegna del defibrillatore dovrebbe avvenire – ma si attende la conferma dei vertici militari – venerdì mattina 21 settembre nel piazzale della Guardia Costiera, contestualmente al cambio di consegne tra il comandante Sebastiano Sgroi, trasferito a Cagliari ed il nuovo comandante Giuseppe Claudio Giannone.