⦿ Ultim'ora

Sciacca. Il comune scova 4700 evasori fiscali, 3 milioni di euro per l’Imu e 400mila per la Tarsu: inviati gli accertamenti


L‘amministrazione di Francesca Valenti dichiara guerra agli evasori fiscali: scovati 4.700 contribuenti che non hanno pagato l’Imu o l’hanno fatto parzialmente.

I dati non sono ancora definitivi, ma a breve e comunque entro la fine di aprile, il dott. Filippo Carlino, dirigente del settore Tributi, che coordina il pool dei nove dipendenti che compongono un gruppo di lavoro intersettoriale, potrà avere un quadro più chiaro sulle disponibilità di cassa del Comune, ovviamente ricorsi permettendo, che pare siamo anche parecchi.

Gli avvisi emessi dal Comune di Sciacca, riguardano l’anno 2013 e sono a pari 3 milioni di euro, che se incassati, sarebbero davvero un toccasana per le bistrattate casse comunali. Atri introiti ma in misura minore dovrebbero arrivare dalla Tarsu, la vecchia tassa sui rifiuti, si parla di circa 400 mila euro, oltre ai duecentomila euro già recuperati dagli oneri di urbanizzazione non pagati.

I cittadini evasori sono dunque avvisati, con la nuova giunta, fare i furbi non è conveniente.