⦿ Ultim'ora

Sciacca. Il progetto civico “Ho fatto un sogno” torna domenica prossima alla Villa Comunale


Il progetto civico “Ho fatto un sogno”, che ha avuto luogo Domenica 14 ottobre all’interno della Villa Comunale I. Scaturro, ma le cui attività pomeridiane sono state sospese a causa delle avverse condizioni meteo, torna domenica prossima (21 ottobre 2018).


Dalle 10 del mattino domenica 21 ottobre, lungo i viali della Villa comunale di Sciacca, i bambini presenti verranno catapultati nel passato riscoprendo i giochi di un tempo presentati da Lillo Sutera, saranno intrattenuti dall’animazione “Funny Days”, potranno ascoltare la favola della colomba ladra raccontata dal comitato pro-villa in collaborazione con gli alunni della Scuola Mariano Rossi, oltre ad essere incantati dalle letture ad alta voce di Antonella Russo.

Alle 11.00, è prevista una divertente caccia al tesoro, organizzata dal comitato pro-villa, che darà la possibilità ai piccoli di esplorare la villa, compresi gli angoli più nascosti.

Mentre, alle 12.15, i presenti verranno intrattenuti dalle note di tre delle migliori band saccensi, ossia Le Mele Marce, i Dorè e gli Skarafunia.

Anche per questa seconda parte di “Ho Fatto un sogno”, verrà data ai presenti la possibilità di effettuare una donazione. La cifra raccolta verrà impiegata sia per sostituire la pompa irrigua non più funzionante, che per la creazione di un percorso sensoriale permanente pensato appositamente per i bambini.

Gli organizzatori, estremamente soddisfatti dall’affluenza di domenica scorsa, auspicano una presenza massiccia della cittadinanza per portare linfa vitale al prezioso polmone verde.