⦿ Ultim'ora

Sciacca, Illuminazione pubblica in aree private? Monte: “Staccare la luce, costi per il Comune”


Il consigliere di centro-destra chiede all’amministrazione di indagare sulla situazione e di procedere al distacco della luce presso tutti i punti di pubblica illuminazione che oggi ricadono su aree private

“Risulta essere vera l’esistenza di punti della pubblica illuminazione ricadenti ancora ad oggi in aree private? Veri e propri presunti abusi in numerose strade o spazi privati della città”. E’ questa la semplice e lapidaria domanda che pone oggi il consigliere di opposizione del centro-destra Salvatore Monte.

“Chiedo di conoscere come e in che tempi, l’Amministrazione comunale ed i responsabili degli uffici competenti, ove si accertassero tali abusi, intendano procedere alla soppressione degli impianti della pubblica illuminazione presenti nelle predette aree private, con indebito vantaggio per pochi non titolati cittadini, a dispregio della comunità intera.

Inoltre chiedo se l’amministrazione non ritenga opportuno dare mandato all’ufficio competente di monitorare ed accertare con la dovuta attenzione ed intransigenza tutti i possibili casi di illuminazione pubblica di aree private e di procedere al relativo distacco dalla rete pubblica, ottenendo in tal modo un risparmio economico ed eliminando assurdi privilegi e disparità tra cittadini”.