⦿ Ultim'ora

Sciacca. Impennata della raccolta differenziata, esulta la Maggioranza Consiliare


“Quando si lavora seriamente e sobriamente i risultati arrivano”, così oggi i gruppi di maggioranza plaudendo all’operato dell’Ass.re Mandracchia e del Sindaco Valenti

“L’impennata dei dati sulla raccolta differenziata ben oltre il 74% segna una svolta epocale sulla strada della modernizzazione della nostra città nel rapporto con l’ambiente, dimostrando che quando si lavora seriamente e sobriamente i risultati vengono sempre”, affermano oggi i gruppi di maggioranza al Comune di Sciacca.

“In questi mesi la nostra Amministrazione comunale, su tutti il sindaco e l’assessore Mandracchia sono stati sottoposti al fuoco di fila delle critiche delle opposizioni, molto spesso ingenerose, alle quali rispondiamo con i fatti e con dati che sono incontrovertibili.

Anticipiamo la scontata nota del centrodestra sui presunti meriti di un piano ARO che loro hanno voluto ed imposto con la forza dei numeri e che, lo confermiamo, ieri come oggi, presenta numerose criticità ed iniquità, che furono alla base del nostro giudizio negativo e che oggi emergono in tutta la loro evidenza.

Eppure la nostra Amministrazione, che quel piano non aveva condiviso sul piano politico e che avrebbe potuto cinicamente utilizzare questo argomento come leva contro i nostri avversari, seriamente si è messa all’opera per attuarlo nel modo migliore possibile, valorizzandone ogni aspetto che potesse recare.un.beneficio alla collettività ed i risultati oggi premiano questo lavoro.

Adesso bisognerà lavorare con altrettanta dedizione al fine di assumere scelte che possano abbattere i costi gravanti sul cittadino ed allo stesso tempo incalzare il privato affinché metta in pratica gli.obblighi previsti dal contratto, essendo au questo punto.inflessibile.

Il lavoro continua incessantemente con.un unico obiettivo: migliorare la vita dei cittadini e la qualità del nostro ambiente”.