⦿ Ultim'ora

Sciacca. In fiamme la discarica di Salinella: pompieri in azione, ma la situazione è complicata


A fuoco la discarica Saraceno-Salinella di Sciacca, i vigili del fuoco sono già sul posto, ma la situazione non è semplice e probabilmente per avere ragione delle fiamme dovranno lavorare forse tutta la notte

L’incendio si è sviluppato nella serata appena trascorsa, pare da un grosso quantitativo di scarti di umido secco che nella discarica vengono conferiti in una vasca di sovvallo.

I vigili del fuoco della stazione di Sciacca, sono già al lavoro da ore e oltre alle autobotti con l’acqua, stanno utilizzando anche la sabbia per tentare si spegnere più velocemente le fiamme.

Le cause dell’incendio non sono chiare, ma sembra che il fuoco si sia diffuso contemporaneamente in varie punti del sito, – molto vasto –  che raccoglie i rifiuti solidi urbani del territorio, circostanza che apre interrogativi, che a fiamme spente, andranno analizzate.

AGGIORNAMENTO

Gli uomini del 115 hanno lavorato tutta la notte ma ancora il fuoco non è stato domato del tutto. Sono stati utilizzati camion di terra e sabbia per spegnere le fiamme,le squadre dei vigili del fuoco ancora al lavoro.