⦿ Ultim'ora

Sciacca. Incendio alle Terme: Sicuramente doloso, si cercano 3 ragazzi. Ass.re Settecasi: “Giunta impotente, tocca alla Regione vigilare”


Un testimone – un passante che ha notato il fumo e avvertito le autorità – ha dichiarato di aver visto tre giovani darsi precipitosamente alla fuga

Un incendio si è sviluppato oggi pomeriggio all’ultimo piano del reparto cure dello stabilimento termale attualmente chiuso di Sciacca. Esattamente il punto da cui è scaturito l’incendio – come visibile dalle foto – è situato nella parte posteriore dello stesso stabile del corpo centrale dell’albergo.

Del fumo proveniente dalla struttura si è accorto un passante che contestualmente ha visto tre giovani darsi alla fuga in modo precipitoso, l’uomo ha così subito avvertito le autorità.

Sul posto sono tempestivamente giunti Carabinieri e Vigili del Fuoco, oltre che personale comunale, l’ass.re Giocchino Settecasi ed il sindaco Fracesca Valenti.

Quasi del tutto certo che l’origine dell’incendio sia dolosa, i carabinieri sarebbero già sulle tracce dei tre giovani notati, ma le attività investigative sono ancora in corso. L’ufficiale certezza sulla dolosità dell’incendio dovrebbe arrivare già domani mattina con comunicazione dei militari dell’Arma. 

Su quanto accaduto noi di Fatti&Avvenimenti.it abbiamo sentito l’assessore Gioacchino Settecasi il quale ha subito precisato che nel caso in cui si riuscisse a risalire agli autori dell’incendio il Comune sicuramente, ove possibile, si costituirà parte civile al processo. A precisa domanda sul perché un luogo che già nei giorni scorsi ha subito un incendio – ma solo alle erbacce dei giardini – non fosse sotto controllo da parte di un guardiano o dei vigili, l’assessore ha precisato che su tale fronte il Comune non ha potere: le Terme di Sciacca sono regionali e solo la Regione può disporre questo genere di interventi al momento.