⦿ Ultim'ora

Sciacca. Incendio in un magazzino in Corso V. Emanuale: Titolare fugge dalla finestra per salvarsi


Il salvataggio si deve soprattutto al tempestivo intervento degli uomini della PMF Service che stavano montando il palcoscenico in piazza Scandaliato che servirà per il Carnevale Estivo

Il fatto è successo nel primo pomeriggio di oggi. L’incendio è scoppiato in un appartamento utilizzato come magazzino situato al primo piano di un palazzo ad angolo tra corso Vittorio Emanuele e via Garibaldi. 

All’interno del locale, durante l’incendio, era presente anche il titolare del negozio, Roberto Piazza, che ha rischiato di restare intrappolato tra le fiamme ed il denso fumo sprigionatosi. Fortunatamente le sue urla di aiuto sono state sentite dagli uomini della PMF Service che stavano lavorando in piazza per montare il palcoscenico del Carnevale Estivo.

Gli operai sono così subito intervenuti prima che potessero arrivare i Vigili del fuoco, pur non avendo scale infatti, hanno utilizzato dei tralicci che hanno così permesso al Piazza di uscire dal magazzino e scendere in strada dove ha potuto attendere in sicurezza l’arrivo dei soccorsi.

Sul posto sono così arrivati i sanitari del 118 ed i Vigili del Fuoco che hanno anche rimosso una bombola di gas presente nel locale, ma che fortunatamente non è scoppiata. Tra i soccorsi intervenuti anche Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Municipale.

Non ancora chiare le cause dell’incendio, si ipotizza che possa essersi trattato di un corto circuito, ma è una teoria che deve essere ancora verificata.