⦿ Ultim'ora

Sciacca. Incontro tra associazioni e comitati quartiere per collocazione dispenser per cani: è “fumata grigia”


“Fumata Grigia”, non si può definire altrimenti l’esito della riunione di questa mattina nella Sala Giunta del Comune di Sciacca, tra i comitati di quartiere e l’associazione Amici Animali Onlus, con la mediazione dell’assessore al ramo Mario Tulone

Sciacca. Incontro per la collocazione dispenser per cani: è “fumata grigia”

Sciacca. Incontro tra i comitati di quartiere e l'associazione Amici animali Onlus per la collocazione dei dispenser per cani e gatti: le opinioni dell'ass. Mario Tulone e di Antonella Baldazzano

Gepostet von FattieAvvenimenti SciaccaeProvincia am Mittwoch, 12. Dezember 2018

L’associazione Amici Animali, per iniziativa, di Antonella Baldassano ha organizzato una raccolta fondi con i quali sono stati acquistati i dispenser, che ora dovranno trovare collazione tra le zone della città .

Non tutti i comitati di quartiere erano presenti e di quelli che c’erano, alcuni non erano a conoscenza dell’oggetto della riunione che verteva sui luoghi ove installare i distributori di cibo per cani e gatti. Una situazione non certamente ideale per intavolare una collaborazione.

Non tutti i comitati di quartiere si sono mostrati disponibili all’installazione dei dispencer, ma alcuni comprendendo l’utilità e la prospettiva di fare migrare i randagi, in zone poco abitate, hanno collaborato fattivamente.

La soluzione individuata alla fine della riunione, prevede la presentazione da parte dell’associazione Amici Animali dei una mappa dettagliata dei luoghi dove posizionare i dispenser, nel rispetto delle abitazioni e delle norme di sicurezza stradale.

Viste la ataviche lungaggini degli uffici comunali, si prevedono tempi lunghi, ma l’assessore Tulone, si dice fiducioso nell’accelerare l’iter.

Queste le possibili Zone di installazione:

3 Perriera
1 Capo San Marco
1 Cimitero
1 San Calogero
1 Raganella
1 Marina o Stazzone
1 Timpi Russi
1 Seniazza