⦿ Ultim'ora

Sciacca. Interviene anche Milioti sui guasti all’illuminazione in Via Tacito ancora irrisolti


Anche il Consigliere comunale Milioti Giuseppe, dopo Salvatore Monte, interviene sui guasti all’illuminazione pubblica di via Tacito, con un comunicato stampa che di seguito pubblichiamo integralmente.

“Dopo numerose segnalazioni ricevute dai cittadini e vari sopralluoghi fatti dal sottoscritto in Via Tacito, – scrive nella nota Milioti – sono state rilevate diverse criticità relative all’illuminazione pubblica che i cittadini residenti segnalano da agosto.

L’illuminazione pubblica sembra essere argomento di secondaria importanza per il nostro Sindaco e per la sua giunta, pur capendo che da poco governano la città, (infatti rimango stranito dalla conferenza stampa di fine anno) oggi, in merito alla questione sollevata chiedo di fornire risposte rapide ed efficienti volte a risolvere la problematica a stretto giro e non le solite risposte per prendere tempo.

Lo stato di inefficienza della macchina amministrativa guidata dall’amministrazione Valenti è sotto gli occhi di tutti, celere nell’inviare avvisi di accertamento e chiedere il pagamento di tasse al cittadino lenta nel gestire i processi volti alla soluzione dei problemi. Ritengo assurda e grave la situazione che si è venuta a creare in Via Tacito ma anche in altre zone della città in quanto l’illuminazione pubblica è un servizio di primaria importanza per tutta la città ed i suoi cittadini, sia come deterrente per scoraggiare episodi di violenza e delinquenza che dal punto di vista del decoro urbano, della sicurezza stradale, della valorizzazione dei nostri luoghi e della fruibilità delle nostre strade.

La Via Tacito così come altri punti della città sembrano avvolti dalle tenebre essendo perennemente al buio con conseguente pericolo per le persone che vi transitano. Ci auguriamo che Il Sindaco colga le segnalazioni contenute nell’interrogazione, per porre rimedio a queste gravi mancanze assieme alla ditta che gestisce il servizio, ovviamente non con la collocazione di transenne” .