⦿ Ultim'ora

Sciacca. La G.d.F. Sequestra yacht e villa di un saccense intestati a un prestanome


Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Sciacca Alberto Davico, ha emesso due provvedimenti con i quali ha disposto il sequestro preventivo di uno yacht di oltre 21 metri e di una villa sita a sciacca

Sciacca. La Guardia di Finanza di Sciacca sequestra uno yacht e una villa di un saccense intestati a un prestanome

Sciacca. La Guardia di Finanza di Sciacca sequestra uno yacht e una villa di un saccense intestati a un prestanome

Gepostet von FattieAvvenimenti SciaccaeProvincia am Donnerstag, 26. Juli 2018

Ad eseguire il provvedimento sono stati i militari della Compagnia Guardia di Finanza di Sciacca, coordinati dalla Procura. I beni sequestrati hanno un valore di circa 300 mila euro, si tratta di una villa sita in Contrada Molara e di uno yacht di oltre 21 metri ormeggiato nel porto turistico della città termale.

Il destinatario del provvedimento è il saccense Vincenzo Catanzaro di 53 anni, più volte condannato in via definitiva per truffa, estorsione, appropriazione indebita, ricettazione e minaccia. Secondo le fiamme gialle, l’uomo allo scopo di sottrarsi all’applicazione delle misure di prevenzione patrimoniali si era avvalso di un prestanome a cui aveva intestato i beni il cui acquisto per lui sarebbe stato impossibile da giustificare con le risorse reddituali e patrimoniali ufficialmente dichiarate.

Il provvedimento di sequestro è il risultato di accertamenti condotti sotto la direzione della Procura di Sciacca.