⦿ Ultim'ora

SCIACCA. La SEA di Bono, si aggiudica per i prossimi 7 anni il servizio di smaltimento dei rifiuti


La S.E.A.- Bono, azienda nota a Sciacca, attiva da anni nel settore, questa mattina, si è aggiudicata la gara di appalto per il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani a Sciacca per i prossimi sette anni.

differenziata-sciacca

Il servizio che la S.E.A. Dovrà offrire alla città, oltre alla raccolta e al trasporto dei rifiuti solidi urbani, comprende anche l’organizzazione e la gestione della pulizia di Sciacca.

La ditta ha presentato un’offerta con un ribasso del 9,99%, per un importo di poco inferiore ai 25 milioni di euro con una spesa annuale prevista attorno ai tre milioni e mezzo di euro.

Con tale ribasso, ci sarà per le casse comunali, un risparmio di due milioni e mezzo di euro, quindi è auspicabile, che ciò comporterà una riduzione della tariffa della tassa di smaltimento dei rifiuti solidi urbani per gli utenti della città.

La Commissione dell’Urega, incaricata di assegnare l’incarico, aveva ricevuto due offerte, una quella della ditta vincitrice, l’altra della Ce.SI. di Salerno, ma il ribasso maggiore è stato quello della ditta saccense.

Il problema del vecchio personale, costituito da 48 operai e cinque amministrativi, che era stato risolto, con il trasferimento dalla Sogeir alla Srr, ora con il nuovo appalto, ovviamente, comporterà un nuovo trasferimento alle dipendenze della S.E.A.- Bono, vincitrice della gara.