⦿ Ultim'ora

Sciacca, dopo le comunali, lunedì 5 luglio evento 5Stelle: “Ricominciamo da noi”


Giorni di intenso lavoro per il M5S di Sciacca che, in seguito alle elezioni amministrative di giugno 2017, si sta riorganizzando per offrire alla città un progetto politico concreto, costruttivo, in grado di coinvolgere i cittadini e portarli finalmente all’interno delle istituzioni.

In occasione dell’evento “Ricominciamo da Noi” che si terrà giorno 5 Luglio, ore 21,al Castello Incantato, il M5S presenterà la nuova organizzazione, raccoglierà proposte, idee e nuove adesioni. “Un momento di democrazia partecipata con un invito rivolto a tutta la città, attivisti, simpatizzanti e semplici interessati, per parlare di Sciacca, di proposte, di condivisione, di partecipazione attiva dei cittadini e di futuro insieme”.

“Il grande entusiasmo e la forte spinta costruttiva che tiene unito il gruppo M5S a Sciacca, deriva sicuramente dai risultati delle amministrative 2017, con le quali il M5S ha ottenuto un risultato storico”.

Sciacca si afferma come il primo comune in tutta la Sicilia con la maggior percentuale 5stelle tra i “grandi” comuni (con più di 15000 abitanti) e si conferma pertanto come prima forza politica della città. Ma soprattutto, per la prima volta, il M5S riesce ad entrare all’interno delle Istituzioni locali, diventando una vera realtà politica con due consiglieri eletti in Consiglio comunale.

In questo senso, il Movimento 5 Stelle di Sciacca ha annunciato di aver creato per ciascuna Commissione consiliare un corrispondente gruppo di lavoro. “Queste “Commissioni parallele” hanno bisogno del contributo di tutti, – dicono dal Movimento – ogni singolo cittadino deve avere il suo spazio per poter ascoltare e farsi ascoltare, apportando idee e contenuti”.