⦿ Ultim'ora

Sciacca. Le mamme degli alunni della materna della Perriera, oggi vanno dal sindaco per chiedere la riapertura della scuola


Le mamme degli alunni della scuola materna della Perriera, stamattina alle 9, andranno in municipio ad incontrare sindaco e assessori, per chiedere la riapertura della struttura chiusa in gennaio per problemi di infiltrazioni di acqua.

La protesta pacifica e civile, era iniziata già sabato mattina, una trentina mamme dei bambini che frequentano questa scuola, infatti, si erano radunate simbolicamente davanti l’edificio chiuso, allo scopo di attirare l’attenzione della stampa su argomento che sembrava entrato nel dimenticatoio.

La scuola, ricordiamo, era stata chiusa lo scorso mese di gennaio, dopo un sopralluogo dei vigili del fuoco, che avevano riscontrato infiltrazioni di acqua nel tetto dell’edificio, causata presumibilmente dal secondo nubifragio che si era abbattuto su Sciacca.

La scuola quindi fu dichiarata inagibile e le sei classi della materna Perriera, furono trasferite nel 2° circolo dell’elementare Sant’Agostino di Porta Bagni. Le proteste nascono proprio da questo trasferimento, secondo le mamme, soltanto una metà delle aule consentono di svolgere l’attività scolastica normalmente, le altre tre, presentano problemi. Inoltre le mamme vogliamo sapere qual è il futuro della scuola materna della Perriera.