“I punti di assistenza e informazione al turista saranno gestiti da personale comunale” aveva affermato il vicesindaco Bellanca, eppure di quel personale comunale oggi pare non esserci traccia
L’assessore al turismo ha trionfalmente, dichiarato giorni fa, che l’apertura sarebbe stata a cura esclusivamente di dipendenti comunali.
Per questo il consigliere Monte chiede di sapere chi opera all’interno dell’infopoint; Se sono stati coinvolti volontari o stagisti per la gestione dell’infopoint; Se trattasi di stagisti si intende sapere se è d’obbligo la presenza di un tutor; Se la ragazza presente all’interno dell’info point è a conoscenza di lingue straniere.
“Qualora non conoscesse le lingue – conclude Monte – con chi si interfaccerebbe per dare le opportune informazioni?”
Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché “così è giusto che sia”. Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E’ anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.